carignano

Dagli States alla Sardegna, 7 top influencer alla scoperta del Carignano

Sette top influencer americani sbarcheranno in Sardegna il 21 settembre alla scoperta del Carignano del Sulcis, il rosso DOC della provincia di Cagliari. Gli “influenzatori” resteranno nell’isola fino al 26 settembre, per visitare le cinque cantine del Consorzio (Santadi, Calasetta, Sardus Pater, Mesa e Agricola Punica) e assistere a seminari, workshop e degustazioni.

L’evento è organizzato da Aie, l’associazione italiana export, e vedrà la partecipazione di Stephen Brook (editor di Decanter), Thomas Hyland (scrittore specializzato in vini italiani), i master of wine Sheri Morano (di Wine Ring) e Joel Butler (editor di International Wine Review e collaboratore di Decanter Wine Awards), Pam Dilion (fondatrice di Wine Ring), Joel Mack (blogger: Vintrospective.com) e David Ransom (editor di The Connected Table & Eat.Drink.Explore.Inspire). L’accompagnatore sarà invece l’italiano Andrea Balleri, eletto miglior sommelier Ais d’Italia 2013.

“Puntiamo ad un potenziamento dell’export, che ora copre il 30% della produzione del Carignano – ha detto Antonello Pilloni, presidente del Consorzio – abbiamo messo a punto assieme ad Aie un piano di promozione triennale del valore di 2 milioni di euro che prevede workshop, tasting, incoming di giornalisti per Usa, Giappone, Cina e Russia. Dopo il workshop in Cina, ci rivolgiamo ora ai giornalisti americani con l’obiettivo di formare sul campo, attraverso il contatto diretto con i produttori e il territorio, potenziali ‘ambasciatori’ del Carignano negli Stati Uniti”.

Silvana Ballotta, amministratore delegato di Business Strategies ha riferito “Dopo 11 eventi tra Cina, Stati Uniti, Giappone e Russia, con un investimento di circa 600mila euro nel 2013, è giunto il momento di far conoscere il vino in casa propria attraverso i principali influencer del mercato statunitense. Ma non finisce qui: con i nostri partner del Sulcis saremo a novembre a Tokyo, Mosca e a dicembre negli States. Un programma ambizioso per un Consorzio che sta gestendo bene le opportunità offerte dal programma comunitario ‘Ocm promozione vino”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share