Il Ctm e la lotta ai ‘portoghesi’: nominati 25 nuovi controllori

Venticinque verificatori del Ctm, il Consorzio trasporti e mobilità di Cagliari, hanno giurato in municipio davanti alla vicesindaca e assessora dei Trasporti del Comune di Cagliari, Luisanna Marras ed hanno acquisito la qualifica di agenti di polizia amministrativa, così come a gennaio dello scorso anno fecero altri venticinque verificatori. La squadra completa di 50 Agenti di polizia amministrativa del Ctm sarà addetta al controllo dei titoli di viaggio a bordo dei mezzi aziendali. Saranno riconoscibili oltre che dalla divisa anche da un tesserino identificativo riportante la fotografia e la matricola regionale di agente di polizia amministrativa e dal distintivo sulla giacca. I dipendenti, affiancati da personale specializzato, sono stati impegnati nei mesi scorsi in un corso di formazione teorico e pratico ed hanno superato l’apposito esame.

I verificatori CTM con la qualifica di agenti di polizia amministrativa potranno chiedere l’esibizione del titolo di viaggio, le generalità e l’esibizione di un documento di identità, chiamare le forze dell’ordine, assumere informazioni e procedere a ispezioni (per esempio possono richiedere di vedere il diario o un quaderno della scuola), procedere a rilievi segnaletici e fotografici, verificare la congruenza dei dati, sequestrare il biglietto contraffatto o alterato e sanzionare coloro che sporcano e/o danneggiano i mezzi e le strutture.

“Nei prossimi giorni – dichiara Roberto Murru, presidente del Ctm – lanceremo una nuova campagna di comunicazione, anche attraverso i social network, per sostenere il pagamento del biglietto e contrastare l’evasione tariffaria. È un tema importante per garantire sia la buona gestione dell’azienda che il doveroso rispetto per chi paga regolarmente. D’altra parte nella ricerca del miglioramento continuo del servizio teniamo in grande considerazione le opinioni dei nostri clienti e l’aumento dei controlli a bordo è una richiesta ricorrente”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share