Costa Smeralda, il Qatar annuncia nuovi investimenti e posti di lavoro

Nuovi investimenti e posti di lavoro nel Nord Sardegna e non solo. Sono questi i temi trattati oggi nell’incontro tra i nuovi vertici della Qatar Holding Italia e i sindaci di Arzachena e Olbia, Alberto Ragnedda e Gianni Giovannelli. Lo sceicco Faisal Bin Saoud Al Thani, nuovo capo della Qatar Holding Italia, con il vicepresidente Gianfranco Lizza, docente alla Sapienza di Roma ed esperto di geopolitica, e Mario Ferraro, chief operating officer della Smeralda Holding, società che fa capo al Qatar, si sono presentati nel Municipio di Arzachena per ribadire che gli investimenti in Costa Smeralda vogliono dare un contributo alla crescita dell’economia locale e alla creazione di nuovi posti di lavoro.

“Puntiamo a concordare i nuovi investimenti nel pieno rispetto dei principi di trasparenza, della legislazione e del contesto ambientale. Chiediamo regole e normative certe che consentano di pianificare ulteriori investimenti in Sardegna”, ha detto Faisal Al Thani. Su questo punto sono arrivate le rassicurazioni dal sindaco di Arzachena. “Con la Regione c’è un’idea di pianificazione condivisa. Il presidente ha confermato questa mattina che la legge urbanistica regionale vedrà presto la luce. Lo stesso vale per il nostro piano urbanistico. Questi due documenti di pianificazione generale offriranno quelle risposte che la comunità e gli investitori del Qatar cercano”.

Tra i temi trattati anche la futura alleanza tra Meridiana e Qatar Airways e l’ospedale Mater Olbia. “Abbiamo discusso dei due progetti, illustrando l’importanza per il nostro territorio e abbiamo sollecitato il Qatar affinché, in particolar modo per Meridiana, venga dato il giusto sostegno alla trattativa con progetti di sviluppo che consentano la ripresa del settore”, ha detto il sindaco di Olbia. “Crediamo che la condivisione di progetti di sviluppo sia indispensabile per far progredire il nostro territorio. Le speranze e le aspettative, le opportunità di occupazione per giovani, artigiani, professionisti e imprese sono da sempre al primo punto nella nostra agenda”, ha concluso Giovannelli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share