Costa Smeralda, piano da 120 milioni di euro per ristrutturare 4 hotel

La Costa Smeralda si rifà il look. Smeralda Holding, la società controllata dal fondo sovrano del Qatar, investirà da quest’anno al 2022 120 milioni di euro per ristrutturare i suoi asset nella meta del turismo creata dall’Aga Khan negli anni ’60. Tra questi i suoi quattro hotel ‘icona’: Cala di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo.

L’obiettivo è  un riposizionamento delle strutture, per rispondere alle nuove richieste di wellness del turismo di altissima gamma, destagionalizzando le presenze con eventi tutto l’anno, diversificando l’offerta dei ristoranti, aprendo beach club per una clientela giovane. Il piano quinquennale punta a raddoppiare la redditività portando il reddito operativo netto a 50 milioni, e a far crescere i ricavi a 140 milioni. Il 2017 si chiuderà con ricavi a 94,6 milioni (+8,5%) ed ebitda a 28,9 (+15,9%).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share