Costa Smeralda, evasione milionaria di tre società scoperta dalla Finanza

Nonostante avessero prodotto ricavi per oltre 3 milioni di euro, da diverso tempo erano totalmente sconosciute al fisco. Niente dichiarazione dei redditi, neanche un centesimo dei 250 mila euro di Iva dovuta alle casse dello Stato e nessun versamento dei 50 mila euro di trattenute operate nei confronti dei propri dipendenti. Tre società di Olbia sono finite nel mirino del comando provinciale di Sassari della guardia di finanza. Sono accusate di evasione totale.
Si tratta di una società che opera nel settore turistico-ricettivo, una che trasporta sughero per conto delle società del comparto ed una che fornisce servizi di pulizia alberghiera in Costa Smeralda. Dopo un’indagine complessa e approfondita, i finanzieri sono riusciti a scoprire che, a fronte di operazioni attive per 3 milioni e 200 mila euro, non risultasse alcuna dichiarazione dei redditi e che le società fossero da anni in mano ad evasori totali. Al rappresentante legale della società di pulizie è stato contestato anche di non aver effettuato i versamenti delle ritenute operate nei confronti dei propri dipendenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share