Costa Paradiso, guerra agli abusi edilizi. Il pm Fiordalisi nel cantiere sulle dune

L’estate è a metà, ma il finale potrebbe riservare delle sorprese. Almeno sul fronte della lotta agli abusi edilizi in Gallura da parte della Procura di Tempio guidata dal pm Domenico Fiordalisi. Nei giorni scorsi, come riporta La Nuova Sardegna oggi in edicola, ci sono state diverse ispezioni in località “a rischio mattone selvaggio”: tutte nella costa nord occidentale, fronte Corsica. In particolare in due cantieri, Esattamente in Costa Paradiso, tra Badesi e Trinità d’Agultu. E potrebbero appunto essere in arrivo clamorose iniziative giudiziarie,

Le visite a sorpresa di Fiordalisi e collaboratori (guardia forestale, polizia locale, carabinieri, polizia di Stato e guardia costiera) sarebbero quindi solo l’inizio.

Il primo blitz a Badesi, con il caso del cantiere sulle dune, già segnalato dal Gruppo d’intervento giuridico e oggetto di una richiesta di chiarimenti da parte dell’Ue appena un mese fa. (Leggi: Cantieri nelle dune di Badesi, Commissione Ue chiede chiarimenti). Il secondo a Trinità d’Agultu dove si sta realizzando un insediamento turistico sulla base di un vecchio piano di lottizzazione risalente agli anni Settanta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share