Il corto degli studenti della media di Sant’Antioco premiato a “Ciak Junior”

Il cortometraggio “Mio Nonno, uno degli ultimi maestri d’ascia“, scritto e interpretato dagli studenti della scuola media di Sant’Antioco, ha conquistato al Festival di Jesolo il Premio Ciak Junior per la Miglior interpretazione Maschile e il Premio per il Miglior Gruppo di Interpreti.

“Mio nonno, uno degli ultimi maestri d’ascia” ci fa conoscere uno di quei mestieri artigianali che si tramandano di generazione in generazione e che diventa status di una famiglia. La giuria ha premiato i ragazzi della II A di S.Antioco, mentre Francesco, che interpreta il ruolo del nipote del maestro d’ascia, ha vinto il premio come miglior interpretazione maschile. Il corto mette in scena la riscoperta degli antichi valori e degli antichi mestieri: nessuno è più interessato ad acquistare barche e il maestro d’ascia rischia così di dover chiudere la sua antica bottega.

Solo l’ingegno del nipote farà riscoprire, con l’utilizzo dei media e degli amici, l’arcaica arte e risollevare le sorti dell’attività del nonno. Il programma con il cortometraggio degli studenti sardi andrà in onda su Canale 5 domenica 25 giugno, alle 11, mentre lo special dal Festival, con una sintesi delle premiazioni, andrà in onda domenica 2 luglio, sempre alle 11 su Canale 5.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share