Continuità, Meridiana e Blue Air si aggiudicano rotte da Olbia e Alghero

Meridiana si aggiudica le rotte, in continuità territoriale, nei collegamenti da Olbia per gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino, mentre Blue Air volerà da Alghero per Roma Fiumicino e Milano Linate. Lo ha deciso la Commissione di gara costituita per la valutazione delle offerte relative all’affidamento dei servizi aerei di linea con oneri di servizio pubblico da e per gli scali della Sardegna.

Ora l’assessorato regionale dei Trasporti, guidato da Carlo Careddu, provvederà ad adottare gli atti conseguenti per l’affidamento delle tratte a Meridiana e Blue Air, gli unici due vettori che si sono presentati per le rispettive tratte. Il nuovo modello di continuità territoriale entrerà in vigore il 9 novembre 2017.
Aggiudicate le tratte da Olbia e da Alghero per i due principali collegamenti, ora la Regione Sardegna è al lavoro per il nuovo bando per affidare i collegamenti da e per l’aeroporto di Cagliari, la cui gara è andata deserta. Sino a novembre sulle rotte Cagliari-Roma Fiumicino e Cagliari-Milano Linate opererà Alitalia, che si era aggiudicata il servizio nel precedente bando. A partire da novembre, poi, bisognerà capire se sarà possibile una proroga, come più volte affermato dalla Regione, o se si ritornerà al libero mercato, una soluzione auspicata da Ryanair che proprio ieri si era detta pronta a volare su Cagliari per Fiumicino e Linate, “solo, però, in assenza di restrizioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share