Consiglio regionale, a un anno da arresto torna in aula ex vicepresidente

Antonello Peru (Fi) rientra nel Consiglio regionale della Sardegna a poco meno di un anno dalle vicende giudiziarie che lo hanno visto protagonista. L’ex vice presidente dell’Assemblea sarda era stato arrestato il 5 aprile 2016 nell’ambito della maxi inchiesta sugli appalti pubblici nell’Isola ribattezzata Sindacopoli.

Scarcerato il 3 ottobre dopo quattro mesi di detenzione, gli era stato inflitto l’obbligo di dimora a Sassari. Oggi, al suo rientro, ha parlato in Aula a titolo personale durante la discussione della legge Finanziaria 2017. “Mai avrei potuto offendere il Parlamento dei sardi se in me avessi trovato una sola ombra – ha esordito -. Tutto quello che è accaduto l’ho accolto con tutta l’essenza positiva. Avrò modo e tempo per dimostrare fatti e cose e per far trionfare la verità, ma oggi è la vittoria sulla paura”. Subito dopo la consigliera del Campo progressista, Anna Maria Busia, ha ringraziato Peru per il momento di riflessione “da tenere in considerazione”, mentre il capogruppo di Forza Italia, Pietro Pittalis, lo ha spronato a riprendere a pieno titolo il suo mandato elettorale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share