Conclusi lavori sulla 195, la Sulcitana riapre dopo i crolli per il maltempo

Riapre domani pomeriggio la statale 195 Sulcitana dopo il crollo in due punti nel tratto tra Cagliari e Capoterra, in seguito al maltempo dei giorni scorsi. Lo comunica l’Anas. “Gli interventi – si legge in una nota – sono consistiti nella ricostruzione del corpo stradale asportato dalle acque, mediante riempimento e ripristino della sovrastruttura stradale ai chilometri 8,900, 9,300 e 10,100. I lavori, avviati la mattina di giovedì 11 ottobre, si sono conclusi nei tempi previsti”.

Intanto la Regione ha avviato la stima sul conto dei danni nei nove Comuni più colpiti. Si tratta di Cagliari, Capoterra, Assemini, Decimomannu, Uta, Castiadas, Muravera, San Vito e Tertenia. I nove centri, come ha comunicato oggi l’assessore ai Lavori pubblici, Edoardo Balzarini, sono stati inseriti nella delibera con la quale giovedì scorso la Giunta ha dichiarato lo stato di emergenza. Oggi il sindaco della Città metropolitana di Cagliari, Massimo Zedda, ha anche fatto un sopralluogo a Uta, dove si contano i maggiori danni. Sul fronte delle previsioni meteo, c’è una nuova allerta sino alle 24 di domani, martedì 16 ottobre.

VIDEO. In volo sulla 195 crollata: ecco i torrenti ‘dormienti’ che sono esondati

VIDEO. La statale 195 chiusa al traffico all’altezza di Capoterra, in località Maramura

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share