Comunali Sassari, anche Irs ed ex grillini sosterranno Nicola Sanna

Irs e Libertà di Movimento saranno parte della coalizione a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra, Nicola Sanna. È quanto emerso dalla riunione di questa sera tra partiti e movimenti che si sono riuniti nella sede provinciale del Pd in via Mazzini, a Sassari.

Salgono così a 12 le formazioni che il 25 maggio sosterranno il vincitore delle primarie alle amministrative in programma nel comune capoluogo di provincia (Pd, Sel, Upc, Idv, Cd, La Base che raccoglie anche il Psi, Sinistra Sarda e RossoMori insieme con Rifondazione comunista e Partito dei comunisti italiani, Partito dei sardi, Irs, Libertà di Movimento, il movimento Ora Sì, la lista civica a sostegno del sindaco Sassari Bella Dentro che raccoglierà anche La Sinistra).

Sono stati tre i punti all’ordine del giorno della coalizione riunita in via Mazzini, le liste, aggiornamenti sul programma elettorale quindi il possibile allargamento dell’alleanza con l’ingresso dell’Irs e di Libertà di Movimento. “Irs – ha detto Sanna – conferma in questo modo il suo rapporto con il centrosinistra e prosegue nella linea di consolidamento del legame con le forze democratiche. La novità più rilevante è, senza dubbio, l’allargamento della coalizione al movimento dei ‘grillini della prima ora’ che hanno lasciato il M5S”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share