Comitato pendolari: “Arst, più sicurezza. A Selargius a fuoco motore bus”

Il Comitato pendolari in una nota indirizzata al prefetto di Cagliari, Giuliana Perrotta, chiede con forza la mediazione con l’assessorato ai Trasporti sulle condizioni dei mezzi Arst (Azienda regionale sarda trasporti) e segnala un incidente accaduto ieri a Dolianova, nel Cagliaritano.

A parlare è la coordinatrice del comitato, Elisabetta Caredda. Secondo quanto riferito da due passeggere a bordo e da altri utenti, un pullman dell’Arst ha avuto dei problemi al motore al bivio di Selargius. Erano circa le 13, l’autobus rientrava dalla spiaggia cagliaritana Il Poetto ed era diretto a Dolianova, una linea molto frequentata e attiva solo d’estate. Non è stato un semplice guasto, ma un principio di incendio. Così conferma al telefono: “I passeggeri hanno sentito un forte odore di bruciato, l’autista con prontezza ha quindi accostato e ha aperto il cofano. Poi ha chiesto a tutti di scendere con calma, sull’autobus c’erano anche anziani e molti bimbi. Poi ha preso l’estintore e ha spento”. Da lì l’attesa per un mezzo sostitutivo tra le lamentele seguite allo spavento.

L’episodio, senza conseguenze gravi, per il comitato richiama la questione della sicurezza a bordo. I quesiti degli utenti riguardano la manutenzione e la revisione dei mezzi. Da qui il coinvolgimento del prefetto affiché: “Il servizio offerto dall’Azienda possa essere maggiormente accurato e gestito con responsabilità e garanzia in materia di efficienza e sicurezza del trasporto degli utenti”.

La richiesta segue di poco la polemica sul rincaro dei biglietti Arst in arrivo tra due settimane (leggi qui).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share