Comitato No Scorie: “La scelta sulla Sardegna è già stata fatta”

“La scelta del sito per il deposito delle scorie nucleari è stata già fatta e sarà costruito in Sardegna. Questa scelta sarà fatta non in base alla sicurezza del nostro territorio, ma in base alle ricadute economiche dell’operazione. Le lobby dei trasporti e del malaffare hanno già deciso, con la politica nazionale e sarda, di mettere a correre centinaia di milioni di euro”.

Il comunicato firmato dal comitato sardo No scorie, è arrivato dopo l’annuncio della consegna da parte della Sogin a Ispra (Istituto per la protezione ambientale) della proposta di Carta delle aree potenzialmente idonee (Cnapi) a ospitare il Deposito Nazionale per i rifiuti radioattivi.

Il comitato No scorie annuncia anche che nei prossimi giorni convocherà una riunione sull’argomento invitando tutti a intervenire. Fanno parte del comitato: Comitato Scuola Città, Assotziu Consumadoris Sardigna- Onlus, Confederazione Sindacale Sarda, Sardegna Pulita, Carlofortini Preoccupati, Associazione Adiquas di Gonnesa, Associazione Amici della Bicicletta Cagliari, Cagliari Social Forum, Giancarlo Nonnis, Giovanni Maria Pinna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share