Comandini (Pd): “Revocare subito il bando per la vendita dei terreni di Cala Sinzias”

“Il bando di gara indetto dalla Bonifiche Sarde per la vendita di terreni nell’area costiera di Castiadas, località Marina di Cala Sinzias, deve essere revocato”. Lo chiede il consigliere regionale del Pd Piero Comandini, che precisa: “La procedura va revocata senza aspettare di intravedere rischi speculativi non in linea con gli interessi della Giunta regionale, perché è chiaro che se la procedura di vendita si conclude, si acquisiscono dei diritti da parte dell’acquirente con tutte le conseguenze che questo comporta”.

“Non è comprensibile – aggiunge Comandini – che in una fase così delicata in cui viene revocato il Pps ed è in discussione il nuovo Piano Paesaggistico e la nuova legge urbanistica regionale, una società in liquidazione controllata dalla Regione metta in vendita pezzi pregiati del patrimonio regionale che sono una ricchezza ambientale per la nostra comunità”.

Infine, per il consigliere regionale “sarebbe interessante conoscere se il Commissario liquidatore che ha firmato il bando di vendita sia stato autorizzato prima di procedere con il piano di dismissione del patrimonio della S.B.S, da parte di qualche struttura regionale, in quanto è evidente che quando si procede con un piano di vendita di questo valore, nessun Commissario procede senza avere l’assenso preventivo da parte dell’azionista di riferimento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share