Coldiretti contro la Regione: “Impegni disattesi, a settembre in piazza”

“In questi mesi difficili la Regione ha disatteso tutti gli impegni presi con gli agricoltori e con i pastori, il 5 settembre torneremo in piazza per chiedere lo stanziamento di 35 milioni di euro per l’economia agricola e per manifestare tutto il nostro malcontento contro l’attuale classe politica, capace solo di slogan e promesse”. Lo ribadisce il presidente regionale di Coldiretti, Battista Cualbu il quale interviene a supporto della contestazione della delegazione di Coldiretti nord Sardegna che chiede “il pagamento dei riproduttori bovini: è in forte ritardo, solo una piccola parte degli allevatori hanno ricevuto i finanziamenti dovuti”.

LEGGI: Coldiretti in piazza il 5 settembre, “e non sarà una manifestazione pacifica”

“La Regione sblocchi al più presto i soldi fermi nelle casse di Argea“, chiede l’organizzazione di categoria lamentando i ritardi del bando destinato agli allevatori di riproduttori maschi e fattrici femmine di qualità pregiata iscritte nei libri genealogici o nei registri di razza per il miglioramento della produzione e per l’incremento della qualità delle carni bovine.

“Ci avevano garantito il pagamento entro i primi mesi del 2017, poi hanno rinviato alla vigilia di Ferragosto, ma centinaia di allevatori non hanno ricevuto un euro – stigmatizza il direttore di Coldiretti Nord Sardegna, Ermanno Mazzetti -. Così non si può andare avanti, Regione e Argea onorino gli impegni presi, le lentezze burocratiche non possono pregiudicare la salute di un settore importante come quello del bovino da carne”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share