Class action Abbanoa, Adiconsum: “C’è ancora tempo, adesione senza rischi”

C’è ancora una settimana di tempo per aderire alla class action promossa contro Abbanoa da Unidos e sostenuta da Adiconsum per la vicenda dei conguagli regolatori chiesti dal gestore unico del servizio idrico per gli anni 2005-2011. “Chi aderisce, non rischia nulla; chi non aderisce non avrà altre occasioni perché l’azione di classe si può fare solo una volta e mai più”, ha spiegato il presidente regionale dell’associazione dei consumatori, Giorgio Vargiu, in una conferenza stampa aperta al pubblico e ospitata nella sala consiliare della Provincia di
Oristano.

“Il termine ultimo per l’adesione è quello del 20 maggio”, hanno spiegato ancora Vargiu e la responsabile del
settore idrico dell’associazione Silvia Piras, spiegando che solo chi aderisce avrà diritto all’eventuale rimborso delle fatture già pagate e all’eventuale annullamento di quelle non pagate. Vargiu ha espresso grande ottimismo per l’iniziativa ricordando che il Tribunale di Nuoro, in attesa della sentenza definitiva sulla azioni inibitoria promossa nel 2017 da Adiconsum, “ha imposto ad Abbanoa il divieto di incassare e di continuare a chiedere il pagamento dei conguagli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share