Chanel sceglie le olive sarde per un nuovo siero della giovinezza

Chanel sceglie le olive della Sardegna come prodotto essenziale per un nuovo siero della giovinezza. L’oliva delle campagne dell’Isola, con “un’elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali che proteggono la pelle”, è tra gli ingredienti base naturali, insieme al caffè verde della Costa Rica e al lentisco greco, che compongono l'”attivatore di giovinezza” del brand parigino. Nel promo di lancio sul sito internazionale della Maison compare anche un video con immagini della natura, paesaggi, mare e montagne isolani dove la Sardegna è definita “custode” del segreto della vita.

“Un importante riconoscimento dell’unicità e della straordinarietà del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni che conferma il valore della strategia ‘Sardegna isola della qualità della vita’ – commenta l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi. La Sardegna, ricorda l’esponente della Giunta, è una delle quattro regioni del mondo dove “le persone vivono meglio e più a lungo” e dove “il numero di centenari è straordinario. Sono sempre di più i brand internazionali che guardano con interesse alla Sardegna – sottolinea Morandi – l’iniziativa della Casa di moda francese fa seguito per esempio a quella di Brunello Cucinelli, che aveva ambientato interamente nell’isola il catalogo primavera-estate 2013”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share