Cercano abusi edilizi, trovano 47 piante di marijuana: una persona denunciata

Quarantasette piante di canapa, dell’altezza di circa due metri, messe a dimora nelle campagne di Sestu, in località Riu Druci e individuate grazie a un elicottero che perlustrava la zona nell’ambito di un’operazione per la tutela dell’ambiente e il contrasto all’abusivismo. A scoprire la piantagione sono stati i finanzieri del Reparto operativo aeronavale di Cagliari. Dopo l’avvistamento, sono entrati in azione gli uomini del Reparto di Volo di Elmas, della Stazione Navale di Cagliari e della Tenenza di Sanluri.

foto-1-sequestro-canapa-indiana-del-03-8-2017Le piante erano prossime all’essicazione, al confezionamento e alla successiva vendita sul mercato dello spaccio, con proventi stimati in 50mila euro. Nel corso dell’operazione le Fiamme Gialle, al termine di un’accurata perquisizione disposta dalla Procura della Repubblica di Cagliari all’interno di un fabbricato situato nelle immediate vicinanze della piantagione, hanno identificato e segnalato all’autorità giudiziaria un soggetto nei confronti del quale è stato contestato il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli arbusti, dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, saranno distrutti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share