cavallini giara

Cavallini della Giara, l’associazione: “Raccolti quasi 10mila euro di fondi”

Sono stati raccolti finora 4.530 euro, che a breve diventeranno 9.530 euro, nella campagna di sostegno dei Cavallini della Giara, promossa dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, in sinergia con l’Unione dei Comuni “Marmilla“, a sostegno della salvaguardia della razza del puledrino selvatico. Sono stati 93 i sottoscrittori italiani, francesi e tedeschi. Un “generoso contributo” arriva dalla società sassarese, la Piermia srl, della showgirl Elisabetta Canalis, mentre la Fondazione Banco di Sardegna ha recentemente deciso di stanziare un contributo straordinario di ulteriori 5 mila euro, per cui i fondi raccolti arriveranno a 9.530 euro. Tra i sostenitori della campagna anche l’attrice francese Brigitte Bardot e la sua Fondazione e il quotidiano Il Fatto Quotidiano.

I fondi saranno consegnati all’Unione dei Comuni “Marmilla” per l’acquisto di foraggio, fieno, forniture di acqua appena liquidato il contributo stanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna. “Abbiamo apprezzato la sensibilità dell’Assessore dell’agricoltura della Regione autonoma della Sardegna Elisabetta Falchi – ricorda l’associazione ambientalista – che, nel settembre 2014, dopo l’avvio della sottoscrizione pubblica, ha annunciato vari interventi di salvaguardia (ripristino viabilità, ricoveri, sorgenti, ecc.) con 300 mila euro di finanziamenti, ma abbiamo ritenuto opportuno continuare la raccolta fondi, perché vogliamo dare una volta per tutte sicurezza di immediato sostegno a is Cuaddeddus in qualsiasi situazione di emergenza possa verificarsi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share