Case abusive a La Maddalena, minacce all’impresa che si fa le demolizioni

Sono state inviate minacce di morte agli addetti dell’impresa ogliastrina che ad aprile ha eseguito le demolizioni disposte dalla Procura di Tempio Pausania a La Maddalena. Sono quindi scattate le indagini della magistratura inquirente che ha disposto alcune perquisizioni effettuate oggi dai carabinieri nell’isola per cercare di individuare il mittente delle missive. Si è appreso, intanto, che sono quattro le persone indagate per resistenza a pubblico ufficiale in merito ai disordini, tra fine marzo e i primi di aprile, durante le fasi di demolizione degli immobili abusivi: si tratterebbe degli occupanti di alcune costruzioni per le quali era previsto l’abbattimento. Questa mattina a La Maddalena i militari del Reparto territoriale di Olbia hanno eseguito le perquisizioni domiciliari disposte dal capo della Procura, Domenico Fiordalisi, in seguito all’invio delle lettere minatorie ai titolari della ditta ogliastrina. Nel corso dell’operazione i carabinieri hanno arrestato anche due persone per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Nelle loro case sono stati trovati 281 grammi di canapa indiana e 46 di cocaina. La Procura dovrebbe proseguire nell’eliminazione degli edifici abusivi, per i procedimenti passati in giudicato, e le demolizioni a la Maddalena e in Gallura non son quindi finite ma potrebbero riprendere a fine agosto.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share