Carabinieri Sardegna, sala intitolata a generale Barisone

La Sala d’Ordini, luogo preposto per lo svolgimento delle riunioni più importanti a livello regionale, del comando Legione Carabinieri Sardegna è stata intitolata al generale di Brigata, medaglia d’oro al valor militare, Enrico Barisone. Alla cerimonia, presieduta dal generale di brigata Paolo Nardone, comandante della Legione Carabinieri Sardegna, hanno partecipato i figli Daniela, Paola ed Enrico del generale Barisone, i comandanti provinciali dell’isola, del Ris, della scuola allievi di Iglesias e del Nono Battaglione e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nel corso della cerimonia è stata scoperta la targa commemorativa sulla porta di ingresso della Sala d’Ordini, all’interno della quale è stato esposto anche un ritratto dell’Eroe, come segnale di continuità con il modello che il generale Barisone rappresenta, e diversi militari in servizio sono stati premiati con la consegna di attestati di merito per essersi distinti in particolari operazioni di servizio e atti di valore. Alla cerimonia hanno anche preso parte gli studenti della Scuola Media di Laconi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share