Carabinieri Nuoro, cambio al vertice: il nuovo dirigente è Di Pietro

Il tenente colonello Franco Antonio Maria Di Pietro è il nuovo dirigente del Comando provinciale dei Carabinieri di Nuoro. Subentra al colonello Saverio Ceglie chiamato dall’Arma a capo delll’Undicesimo Reggimento di Bari. Il nuovo comandante, di origini sarde, ha incontrato i giornalisti: “È un’emozione e una grande responsabilità per me tornare nella mia terra dopo 27 anni a dirigere un comando importante come quello di Nuoro – ha spiegato -. Lo farò con tutta l’attenzione e la concentrazione che merita”.

La biografia

Di Pietro, nato 46 anni fa a Quartu Sant’Elena, ha intrapreso la carriera militare nel 1991. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Interna ed esterna, ha iniziato il suo percorso professionale da ufficiale nel 1997 a Milano, nel 1998 a capo del Nucleo radiomobile del Comando Provinciale di Palermo, quindi trasferito ai Ros, sempre nel capoluogo siciliano, dove è rimasto fino al 2002. Successivamente ha prestato servizio nella Compagnia di Como fino al 2006 e nella Compagnia di Viareggio fino al 2008. Dall’ottobre 2008 fino al 2015 ha prestato servizio al Comando generale quale capo della Prima sezione dell’Ufficio personale Brigadieri Appuntati e Carabinieri, per essere poi trasferito a capo del Comando provinciale di Avellino e ritornare infine in Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share