Cappellacci indagato per diffamazione ai danni di Vincenzo Onorato

All’ex presidente della Regione Ugo Cappellacci la procura della Repubblica ha contestato il reato di diffamazione ai danni dell’armatore Vincenzo Onorato, il proprietario della compagnia Moby Lines. L’accusa si riferisca alla campagna elettorale per le elezioni Regionali quando Cappellacci affermò che Onorato sponsorizzava la scrittrice Michela Murgia, candidata alla presidenza per la coalizione “Sardegna possibile”. L’armatore, assistito dall’avvocato Luigi Concas, aveva presentato querela. E nei giorni scorsi, secondo quanto riporta l’Unione sarda, il pubblico ministero Andrea Massidda ha chiuso l’inchiesta.

Cappellacci era stato querelato, per le stesse affermazioni, anche dalla scrittrice. Che in seguito aveva annunciato un’azione legale nei confronti del quotidiano l’Unità che, in un articolo pubblicato a pochi giorni dalle elezioni, aveva rilanciato la questione del sostegno da parte di Onorato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share