Nuovi campi da golf a Torregrande, Grig: “Non si possono realizzare”

Se legge, buon senso e logica saranno rispettati, comune di Oristano e Ivi Petrolifera “possono mettersi l’anima in pace“: il complesso turistico residenziale con campo da golf nella marina di Torregrande “non si può realizzare”. Lo afferma il Gruppo di intervento giuridico onlus ricordando che il Servizio tutela beni paesaggistici della Regione ha già rilevato che il progetto è in contrasto col Piano paesaggistico regionale. Secondo l’associazione ambientalista questa, come è già avvenuto per il progetto Eleonora della Saras, è condizione sufficiente per bocciare il progetto subito e bene avrebbe fatto la Provincia di Oristano a tenerne conto già in sede di Valutazione ambientale strategica.

Ora la parola passa al Savi, che secondo il Grig, analogamente a quanto è successo proprio col progetto Eleonora, potrebbe decidere la bocciatura del progetto della Ivi Petrifera, senza neanche entrare nel merito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share