Campagna prevenzione “Io non rischio” in Sardegna: tutti gli appuntamenti

Anche in Sardegna parte la campagna “Io non rischio” per la cultura della sicurezza sui pericoli come terremoto, alluvione e maremoto. Il 14 ottobre volontari e volontarie della Protezione civile allestiranno punti informativi in città. Nell’Isola appuntamenti a Cagliari nel corso Vittorio Emanuele, a Sassari in piazza Italia, a Oristano in piazza D’Arborea e a Carbonia in piazza Roma. Incontri ma anche iniziative ed eventi: i volontari accompagneranno chi si avvicinerà ai banchetti in un percorso legato alla conoscenza dei rischi del territorio e alla memoria dei luoghi. “Proseguiamo il nostro impegno nel contribuire a costruire la cultura della sicurezza e siamo molto soddisfatti nel vedere con quanto entusiasmo le piazze sarde aderiscono all’iniziativa – ha detto l’assessora regionale dell’Ambiente, Donatella Spano -. Imparare a limitare sensibilmente l’esposizione individuale ai rischi mettendo in atto buone pratiche ogni volta che serve può fare la differenza in momenti di emergenza”. Le iniziative cagliaritane sono state presentate in municipio alla presenza delle due assessore Luisa Anna Marras (vicesindaco) e Claudia Medda (Protezione civile). Nel banchetto del Corso sarà possibile registrarsi al nuovo servizio di allerta meteo via Sms. Saranno presentate anche le misure di autoprotezione, i contenuti dei piani di protezione e le azioni messe in atto contro il rischio idrogeologico. A breve sarà attivata anche una convenzione con il Ctm per la diffusione dell’allerta meteo attraverso le paline elettroniche alle fermate dei pullman.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share