Cambio alla direzione dell’Unione Sarda, Anthony Muroni al posto di Figus

Il nuovo direttore dell’Unione Sarda è Anthony Muroni, 41 anni. Ne ha dato notizia lui stesso sul suo profilo Facebook mentre ancora l’editore Sergio Zuncheddu stava annunciando la nomina al Cdr. “Non avrei mai creduto – scrive – che uno di Tresnuraghes potesse diventare direttore dell’Unione Sarda. Oggi inizia una sfida difficile ma non impossibile che combatterò al fianco dei miei colleghi e dei lettori. Sono sereno e grato – prosegue Muroni sul social network – a chi mi ha scelto e a chi mi ha preceduto. Conto su di voi. A presto”.

Muroni è nato in Australia e ha vissuto a Tresnuraghes, in provincia di Oristano, il neodirettore è stato finora a capo della redazione politica. E’ autore di tre libri, uno su Francesco Cossiga, uno sul nuovo Papa Francesco e l’ultimo su Giulio Andreotti. Muroni succede a Paolo Figus che diretto il giornale dal 2005.

Nei giorni scorsi era trapelata la notizia che al timone dell’Unione sarebbe andato Luca Telese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share