Nell’Isola è ancora estate: Cagliari città più calda d’Italia

Nonostante l’autunno sia iniziato da più di un mese, in Sardegna sembra ancora estate. In questo periodo si registrano temperature record.

Oggi Cagliari è stata la città più calda d’Italia, con la temperatura massima ufficiale di 27 gradi, lo stesso per  Olbia.  Secondo i dati meteo dell’Aeronautica Militare, il tasso di umidità nel capoluogo sardo sfiora l’80% (con punte fino a 83% sulla costa),  la temperatura percepita, questo pomeriggio, era di 32 gradi (addirittura 35 nella base di Decimomannu e a Capo Carbonara, nei pressi di Villasimius).

Secondo i dati del Sar, il Servizio Agrometeorologico regionale per la Sardegna,  la località più calda oggi è stata Domus de Maria, nel sud-ovest dell’isola, con 29,7 gradi. Caldo record anche nel Nuorese: nella stazione di Oliena registrati 28 gradi. E per il week-end il tempo non cambierà: saranno ancora in tanti ad approfittarne per un bagno al mare fuori stagione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share