Il caldo lascia la Sardegna, in arrivo pioggia e temporali

Cambia il tempo sul Mediterraneo con l’arrivo di piogge e temporali che si abbatteranno domenica anche sulla Sardegna. Un allerta meteo è stato lanciato dal Centro regionale della Protezione civile per precipitazioni anche di forte intensità. Nel corso della giornata l’Isola sarà interessata dal passaggio di un fronte freddo, con significativi contrasti termici ed elevati valori di wind-shear.

In particolare l’avviso di condizioni meteo avverse indica che dalla mezzanotte, fra sabato e domenica, e per le successive 18-24 ore si prevedono diffuse precipitazioni, anche intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, che potranno essere associate a grandinate ed a forti raffiche di vento. Il codice giallo di ordinaria criticità per rischio idrogeologico interessa di fatto tutta l’Isola ed è localizzato sulle zone di allerta: Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso, Gallura, Logudoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share