Calcio, Rastelli: “Sfida contro il Pescara di vitale importanza”

Obiettivo tranquillità. Cagliari a Pescara per cercare di allungare, o almeno mantenere intatte, le distanze dalla zona pericolo. Sfida fondamentale anche per Storari e compagni. Per l’occasione il tecnico Massimo Rastelli richiama in campo, forse dal 1′, tutta la squadra dei 9 lasciati a casa nella sfida di Coppa con la Samp.

“Per loro è una partita di vitale importanza, ma anche per noi – ha detto Rastelli nella conferenza stampa della vigilia – vero che il Pescara ha vinto una sola partita, ma è una squadra di qualità che ha sempre messo in difficoltà l’avversario. Noi sappiamo che la salvezza passa anche da questa partita, siamo consapevoli che non abbiamo raggiunto l’obiettivo dopo 15 partite”. Cagliari domani in campo con la maglia verde in onore della Chapecoense. “Idea – ha detto Rastelli – nata dai ragazzi: tutti siamo rattristati per quello che è successo”. Il portiere rossoblù Rafael è stato due stagioni fa compagno di squadra a Verona di Winck, scampato al disastro aereo perché non convocato.

Per l’allenatore degli abruzzesi, Massimo Oddo, “quella di domani con il Cagliari sarà una partita difficilissima, forse la più difficile che potesse capitarci in questo momento. La nostra forza dovrà essere quella di avere chiaro in mente quali sono i nostri limiti. Sarà fondamentale non perdere. Abbiamo bisogno di punti. A me domani della prestazione non importerà nulla. Voglio undici cani in campo e una prestazione mentale importante”. Dopo le ultime sconfitte in campionato, e il ko di Coppa Italia con l’Atalanta, Oddo si aspetta una pronta reazione da parte della sua squadra. “Contro il Cagliari non sarà la partita della salvezza. Certo dovremmo fare punti ma nel calcio può succedere di tutto. Sappiamo che comunque si tratta di 90′ importanti. Noi non siamo retrocessi. Siamo quattro squadre che si giocano la serie A. Facciamo finta di essere in un campionato a quattro, e che siamo secondi a tre punti dalla prima. Così cambia qualcosa nella testa. Il morale – ha spiegato il tecnico abruzzese – fa tutto e noi dobbiamo fare qualunque cosa per invertire la rotta. Se la società mi rinnova la fiducia, vuol dire che si vuole fare qualcosa di importante tutti insieme”. Per la sfida con i rossoblù, Oddo dovrà fare a meno degli infortunati Campagnaro, Coda, Mitrita e Bahebeck. Al centro della difesa ballottaggio Gyomber-Fornasier. In attacco quasi certo l’impiego di Simone Pepe.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share