Calcio, iniziati i lavori dello stadio provvisorio del Cagliari

Sì della Commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli al nuovo stadio provvisorio del Cagliari. L’organismo che ha sede in Prefettura ha esaminato questa il progetto: l’esito è stato favorevole. Ora il conto alla rovescia può davvero iniziare: l’area del cantiere, nella zona dei parcheggi davanti al settore Distinti, è già stata consegnata al Cagliari calcio per l’inizio dei lavori e sono state sistemate le prime recinzioni.

L’obiettivo è quello di realizzare, possibilmente entro l’inizio del campionato, un impianto in grado di ospitare le partite casalinghe dei rossoblù quando accanto inizieranno i lavori per la costruzione del nuovo stadio che manderà in pensione il S.Elia. Lo ‘stadio a tempo’ ospiterà la vecchia tribuna di Is Arenas (Quartu) e gli spalti presi dallo smantellamento del S.Elia: avrà una capienza di 16mila spettatori. Tutto dovrà essere pronto per agosto-settembre, avvio nuova stagione 2017-2018. I lavori invece per l’erede del S.Elia dovrebbero iniziare la prossima estate. Per il Cagliari calcio si tratta di un investimento di circa 55 milioni di euro: lo stadio nato dalle ceneri dell’impianto inaugurato nel 1970 dovrebbe essere pronto nel 2019. La capienza prevista è di 21mila spettatori, tutte tribune coperte.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share