Calcio: Cagliari, match show prima dell’addio allo stadio Sant’Elia

Sant’Elia addio: la partita di domenica 28 tra Cagliari e Milan sarà l’ultima gara ufficiale prima dello smontaggio delle tribune destinate all’impianto provvisorio nel parcheggio dei distinti. Per salutare la “casa” del Cagliari negli ultimi 47 anni il club rossoblù ha organizzato “The last match, l’ultima partita“. Tra gli ospiti Claudio Ranieri, ex allenatore del Leicester e del Cagliari del salto dalla C alla A. L’appuntamento è fissato per l’1 giugno alle 20.30. In campo si affronteranno il Casteddu, formazione composta interamente da ex giocatori rossoblù, e il Sant’Elia Friends, una rappresentativa dei calciatori che hanno calcato il prato dello stadio da avversari. Hanno assicurato la loro presenza Diego Lopez, Daniele Conti, Jeda, Roberto Muzzi, Paolo Bianco, Matteo Villa, Luca Toni, Domenico Criscito, Sergio Pellissier, Simone Barone. In panchina Ranieri e Mario Beretta. Numerose le iniziative dedicate tifosi: i primi 60 che acquisteranno i biglietti avranno la possibilità di effettuare il tour dello stadio nel prepartita: sarà l’ultimo giro.

Inoltre, su Twitter e Instagram sarà lanciato il concorso “Lascia il tuo ricordo”: i post più significativi saranno proiettati nel maxischermo durante la gara. Nell’intervallo, inoltre, saranno premiati gli ex rossoblù che non potranno fare parte della squadra Casteddu. Il Sant’Elia era stato inaugurato nel 1970 nella gara di Coppa Italia con la Massese. Il primo gol fu realizzato da Riva. L’ultima rete è stata quella di Maccarone: sarà il match con il Milan a stabilire, in caso di risultato diverso dallo 0-0, di chi sarà il gol prima della chiusura delle porte. L’iter per il nuovo stadio che sorgerà al posto del Sant’Elia è già stato avviato: il sogno (difficile però da realizzare) è quello di ospitare le prime partite nel 2020, anno del centenario del club rossoblù.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share