Cala Goloritzè? A Porto Cervo. E il sindaco di Baunei scrive a Briatore

“Egregio Signor Briatore, abbiamo appreso che nella mattinata di oggi ha postato sul suo account Instagram una foto di una spiaggia del nostro Comune, indicando nella didascalia, tra l’altro, #portocervo #billionaireclub“. Comincia così la lettera che il sindaco di Baunei Salvatore Corrias ha inviato oggi all’imprenditore Flavio Briatore, proprietario del Billionaire club di Porto Cervo, che ha pubblicato una foto di Cala Goloritzè, accompagnata dagli hashtag #sardegna, #best, #portocervo, #billionaireclub. Uno ‘scippo’, peraltro l’ultimo di una lunga serie, che al sindaco Corrias non è affatto piaciuto. E ha così deciso di prendere carta e penna per puntualizzare alcune cose.

La lettera di Salvatore Corrias a Flavio Briatore (clicca per ingrandire)
La lettera di Salvatore Corrias a Flavio Briatore (clicca per ingrandire)

“Cala Goloritzè è compresa nella costa di Baunei, un po’ più a sud di quella a Lei più familiare – ha scritto il primo cittadino – una costa bella, selvaggia e smeraldina, come l’animo della nostra comunità, che nei secoli si è impegnata a custodirla, e a farlo con un senso profondo di appartenenza e la dovuta attenzione per l’immagine, che si vuole sempre chiara e onesta, specie in tempi di saccheggi mediatici. E Lei lo sa, Signor Briatore, che l’immagine è tutto e per questo confidiamo che la Sua erronea indicazione sia frutto di una svista, certi che riconoscerà l’errore ponendovi opportuno rimedio”. In chiusura, un invito a visitare le bellezze di Baunei e della costa ogliastrina. “Venga a Baunei, venga in Ogliastra dunque – conclude Corrias -. Vedrà un’altra Sardegna, bella, selvaggia, ugualmente smeraldina. La aspettiamo”.

Il sindaco Corrias giusto un mese fa aveva preso carta e penna per evidenziare un episodio analogo, quando Clarissa Marchese, miss Italia 2014, aveva postato, sempre su Twitter, una foto di Cala Mariolu con l’hashtag #Croazia2017 (leggi qui).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share