“Ostar 2017”, Andrea Mura salpa da Cagliari e naviga verso Plymouth

Andrea Mura, il velista cagliaritano di fama internazionale, è salpato oggi dal Molo Dogana di Cagliari per fare rotta verso Plymouth, in Gran Bretagna, da dove il 29 maggio partirà per Newport, negli USA, in occasione della Ostar 2017, una delle più difficili e impegnative regate in solitario tenuto conto che l’attraversata dell’Atlantico verrà fatta in un periodo dell’anno particolarmente difficile per le basse temperature e soprattutto per la presenza di forti venti che portano onde altissime e burrasche.

Lo skipper sardo, vincitore dell’ultima edizione, ha messo la prua verso Gibilterra non prima di aver ricevuto dalla
popolazione sarda un affettuoso tributo testimoniato dalla presenza in banchina di migliaia di appassionati della vela
molti dei quali, a bordo delle loro imbarcazioni, lo hanno accompagnato sin fuori dalla diga foranea del porto di Cagliari. Nel salutare la grande partecipazione di folla, Andrea Mura ha ricordato una sua promessa fatta nel 2013 quando sbarcando vincitore della Ostar negli Stati Uniti aveva giurato di non voler più partecipare ad una regata così “terribile e faticosa”, mai poi, “sotto l’invito pressante della Regina Elisabetta e del suo Club velico di Plymouth – ha detto – non ho avuto il coraggio di rifiutare tale onore e, quindi, mi sono rimesso al lavoro per rendere il mio ‘Vento di Sardegna‘ in grado di fare bella figura e magari ripetere il successo di quattro anni fa”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share