Natale tra spettacoli, arte e magia all’Exma di Cagliari

Cagliari si colora e si veste di Natale anche all’Exma. Il centro d’arte di via San Lucifero gestito dal Consorzio Camù apre le porte ad una serie di iniziative, tra cui il Villaggio Natalizio ideato da Alessia Littarru e Ivan Scarpa per grandi e piccini. Nove giornate dal 15 al 23 dicembre – con ingresso gratuito – tra le atmosfere della festa più attesa dell’anno, musica e spettacoli. Si preannuncia all’insegna del divertimento e in compagnia dei personaggi come Spiderman, maghi, l’amatissimo Orso gigante e ballerino Artik che con Irina darà vita al coinvolgente Blowing Bubbles Show, spettacolo di bolle di sapone giganti e non solo. E su tutti il personaggio principe: Babbo Natale attenderà nella sua casa di legno con tanto di ufficio postale per le letterine chiunque voglia inviargli una letterina con i propri desideri.

Il Villaggio sarà allestito con gli stand di artigianato, agroalimentare, hobbistica e “Natale in food…internazionale”: pasti tipici natalizi da Cuba, Argentina e Spagna e naturalmente la pietanza natalizia per eccellenza, il maialetto e sa Trattalia. Il tutto con posti a sedere. Impreziosiscono il centro d’arte un Albero Luminoso alto 18 metri e uno realizzato dalle artiste Lidia Pacchiarotti e Carla Orrù. “Un programma ricco di contenuti e attrazioni, teatro, musica, poesia”, spiega Alessia Littarru. Il Villaggio Natalizio all’Exmà si apre venerdì 15 alle 19 con i cori gospel dei Black Soul. Alle 21 è la volta di ‘Rosso glassato verde candito il ricatto è montato il segreto bollito’, scritto e interpretato da Francesca Falchi, inserito all’interno della stagione di Prosa firmata Teatro Dallarmadio di Fabio Marceddu e Antonello Murgia in collaborazione con il Consorzio Camù.

Aneddoti, storie d’infanzia e leggende domestiche si intrecciano con i profumi e gli ingredienti delle “mirabili” portate della cena di Natale in un divertente ritratto familiare con finale a “sorpresa”. Il 22 sempre all’interno della Stagione di prosa alle 21 va in scena la fiaba per adulti Erendira, voce, disegni e live electronics. Il 21, alle 17, ritorna Culturas assaggi diversi, con le voci di poeti sardi a confronto sul tema del Natale: Alessandra Fanti, Alberto Lecca, Massimiliano Messina, Valentina Neri; presenta la serata Mariachiara Sini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share