Calcio, il difensore Darijo Srna ha firmato per un anno con il Cagliari

Ora è ufficiale: Darijo Srna, difensore laterale destro croato, classe 1982, è un giocatore del Cagliari. Dopo aver superato le visite mediche, ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo. Cresciuto nelle file dell’Hajduk Spalato, nel 2003 si è trasferito allo Shakhtar Donetsk, dove è diventato il capitano della squadra.

Con gli ucraini ha giocato 536 partite – tra Champions League, Europa League e le competizioni nazionali – segnando 49 gol e realizzando ben 121 assist. Con la maglia dell’Hajduk ha vinto un campionato e due coppe nazionali della Croazia; con lo Shakhtar, una Coppa Uefa nel 2008-09, 10 campionati ucraini, sette Coppe d’Ucraina, otto Supercoppe nazionali. È primatista di presenze nella nazionale croata, con 134 partite e 22 gol. Ha preso parte a due mondiali (2006, 2014) e a quattro edizioni del campionato europeo (2004, 2008, 2012, 2016). Attualmente sospeso per doping, Srna potrà essere utilizzato a partire dal 23 agosto.

(foto dal sito ufficiale Cagliari Calcio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share