Cagliari, via tra le polemiche ai lavori di demolizione della Paillote a Calamosca

Concessioni demaniali scadute e non rinnovate e strutture irregolari: con queste motivazioni il Comune di Cagliari ha previsto la demolizione completa del locale ‘Paillote’ sorto 16 anni fa nell’incantevole scenario di Calamosca. Gli operai sono al lavoro da ieri, entro una decina di giorni termineranno le operazioni di smantellamento dell’intera struttura che si affaccia sul mare cagliaritano.

I proprietari, i fratelli Valentina e Fabrizio Merella, hanno visto scadere la concessione rilasciata nel 2001 e rinnovata per gli anni a seguire mentre nel frattempo le strutture sono state dichiarate irregolari. Nel febbraio 2015 è arrivato dall’ufficio edilizia del Comune di Cagliari l’ordine di demolizione e il ripristino dello stato dei luoghi.

Tante le polemiche attorno al provvedimento comunale: la struttura era l’unica attività ristorativa aperta a Calamosca. I proprietari hanno assicurato che, dopo la demolizione, presenteranno un nuovo progetto per riaprire la Paillote rispettando la normativa vigente.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share