massimo zedda

Cagliari, raid vandalico al Bastione Saint Remy. Lo sdegno di Zedda su Facebook

Brutto spettacolo questa mattina al Bastione Saint Remy: un pezzo di una delle colonne che reggono le ringhiere della scalinata era per terra, con i gradini danneggiati. Sulla dinamica si stanno facendo verifiche ma sembrano esserci pochi dubbi: durante la notte è stata staccata una parte della colonna e qualcuno l’avrebbe gettata dall’alto verso le scale.

Il fatto lo ha raccontato anche il sindaco Massimo Zedda nel suo profilo Facebook. “Riusciremo a rimettere tutto a posto, sia chiaro – spiega il primo cittadino – ma vorrei che si capisse che i nostri monumenti sono un bene comune, nostro e di chi ama la nostra città. E che anche i fondi che useremo per riportare il Bastione alla normalità sono soldi di tutti noi”.

Soldi che potrebbero essere utilizzati in qualche altro modo: “Spendiamo migliaia di euro per ripulire i nostri monumenti, dalla Torre dell’Elefante alle mura di Castello – tuona il sindaco – spendiamo milioni di euro per pulire le vie e le strade dalle cartacce che molti gettano in terra pensando che la città sia una grande pattumiera. Lo stesso vale per le cicche di sigarette al Poetto. Ripuliamo aree che non sono neppure di competenza del Comune, spendendo altri soldi. Stiamo cercando di recuperare le risorse per rimettere a posto i nostri palazzi storici e restituirli alla città”.

bastione

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share