Cagliari, nuovo piano parcheggi a San Benedetto e Fonsarda

Rivoluzione sul fronte dei parcheggi a San Benedetto e Fonsarda. A partire dal 15 ottobre, nei due quartieri cagliaritani entrerà a regime il nuovo piano della sosta: il riassetto riguarda circa 1.300 posteggi di cui un terzo (426) blu, a pagamento, e 2 terzi (868) non a pagamento. Di questi ultimi, 285 saranno liberi, mentre 583 saranno riservati ai residenti ai quali sarà rilasciato un pass. Chi possiede una seconda automobile potrà richiederne un altro alla Parkar e al costo di 20 euro all’anno avrà diritto di parcheggiare negli stalli blu della zona.

Previste, inoltre, tariffe scontate all’interno del parcheggio in struttura piazza Nuova, sia per i commercianti che per i residenti entro una fascia di 600 metri, ora più ampia rispetto a quella precedente di 300 metri. Il piano è stato presentato a residenti e commercianti dal sindaco Massimo Zedda assieme alle assessore alla Mobilità e alle Attività produttive, Luisa Anna Marras e Marzia Cillocu. “L’idea di base del Piano – ha spiegato Zedda – in relazione alla densità abitativa, alla vocazione produttiva e presenza di un polo commerciale d’eccellenza quale è il Mercato Civico, è quella di un cambio-miglioramento delle opportunità contemperando esigenze e necessità diverse”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share