Cagliari-Olbia in aereo, Sogaer rilancia ipotesi collegamenti regionali

Collegamenti non soltanto con le grandi città europee, mete esotiche o lontane. Ma anche regionali, come ad esempio un volo Cagliari-Olbia. L’invito a programmare con l’aeroporto di Elmas l’istituzione di tratte locali è stato rivolto questa mattina dal vicepresidente della Sogaer, Gabor Pinna, alle compagnie aree. Una proposta lanciata anche a Mistral air, oggi a Cagliari con il direttore network Piergaetano Paolillo e il direttore commerciale Mark Camilleri, per presentare i voli estivi per Firenze, Perugia e Pescara.

Pinna ha sottolineato che le tratte locali sono utilizzate con successo in altri Paesi. Ne ha parlato davanti ai vertici di Mistral proprio perché la compagnia di Poste Italiane è specializzata nei collegamenti di medio raggio. Il vicepresidente della Sogaer ha anche lanciato l’ipotesi di collegamenti tra la Sardegna e regioni “complementari”, come ad esempio il Trentino Alto Adige. Una soluzione che aprirebbe nuovo sbocchi innanzitutto turistici consentendo un inedito asse montagna-mare. Senza tralasciare i possibili vantaggi negli scambi commerciali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share