Cagliari, investe una donna e non si ferma all’alt: 29enne arrestato

Un automobilista ha investito una donna senza fermarsi per soccorrerla e quando la polizia ha tentato di bloccarlo, lui è fuggito prendendo contro mano le strade del centro, urtando veicoli in sosta, tamponando l’auto della polizia e cercando infine di travolgere un agente.

Protagonista della vicenda un 29enne, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e danneggiamento. L’allarme verso le 21 in via Roma, quando un poliziotto, non in servizio, ha visto una Fiat Panda travolgere una donna sul marciapiede, senza fermarsi per soccorrerla.

Gli agenti hanno immediatamente fatto scattare le ricerche dell’auto pirata. La Panda è stata intercettata in via Roma mentre procedeva a forte velocità, invadendo anche la carreggiata opposta. E’ iniziato un lungo inseguimento.

L’auto con a bordo due persone ha imboccato il largo Carlo Felice – il passeggero nel frattempo è sceso fuggendo a piedi – poi è entrata in via Baylle dove ha sbattuto contro alcuni veicoli in sosta e una ‘pantera’ della polizia. Il guidatore ha anche tentato di travolgere l’agente mentre quest’ultimo cercava di farlo scendere dalla Panda.

L’inseguimento è proseguito fino in piazza Cannas dove il conducente ha abbandonato la vettura, ormai gravemente danneggiata, fuggendo a piedi. I poliziotti lo hanno rintracciato mentre cercava di nascondersi tra le piante e lo hanno arrestato.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share