Cagliari, lite tra anziani: 86enne punta pistola al petto di un 83enne

Lite tra pensionati in piazza Giovanni XXIII a Cagliari: un 86enne ha tirato fuori dalla tasca una pistola, l’ha puntata al petto del suo amico di 83 anni e ha urlato minacce di morte. Tutto questo per una discussione che andava avanti da qualche giorno. Ma non è finita qui. La vittima, spaventata dall’arma in pugno, ha reagito colpendo l’86enne con un pugno scaraventandolo a terra.

A quel punto, dopo aver raccolto la pistola, si è rivolto ai carabinieri in servizio in quella zona. Sono così scattate le ricerche del pensionato che aveva deciso di risolvere con un’arma la lite per futili motivi. I carabinieri lo hanno trovato nella sua abitazione. Nell’appartamento i militari hanno trovato quattro armi – una era carica – e circa duecento munizioni. In casa è stato trovato anche un regolare porto d’armi per la caccia. Tutto il materiale è stato sequestrato e l’86enne è stato portato in caserma per la formalizzazione della denuncia. L’anziano non si è scomposto più di tanto: ha ringraziato i militari e si è allontanato dalla caserma.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share