Cagliari, il piazzale del Bastione strapieno di folla per l’incontro con Roberto Saviano

Piazzale del Bastione di San Remy strapieno di folla per la prima giornata del tour in Sardegna di Roberto Saviano.Lo scrittore ha presentato a Cagliari il suo ultimo libro, “Zero, zero, zero” (Feltrinelli), dedicato al traffico internazionale di cocaina e, nella prima parte del suo intervento, ha parlato del ruolo dell’Italia nella lotta alla criminalità organizzata.

“Il nostro Paese – ha detto tra l’altro –  insegna a tutto il mondo come si combattono le mafie, abbiamo un enorme sistema di leggi contro la criminalità’ ma allo stesso tempo conviviamo con la mafia più’ complessa e articolata”.

L’incontro con Saviano è avvenuto nell’ambito del festival letterario “Leggendo Metropolitano“. Le prossime tappe del tour – organizzate da Liberos e dalle librerie Koinè e Miele amaro – sono Nuoro (lunedì alle 20, Corso Garibaldi) e Sassari (martedì, ore 19, piazza Moretti).

(Nella foto la folla sul piazzale del Bastione di San Remy)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share