Cagliari, flash-mob di ingegneri e geometri: ci siamo rotti le scatole

Si sono proprio rotti le scatole quelli dell’Associazione X (Ingegneri Cultura e Sport) con l’Ordine degli ingegneri della provincia di Cagliari e la Rete delle professioni tecniche della Sardegna che sabato pomeriggio, a Cagliari, hanno organizzato un flash mob in via Manno a Cagliari piuttosto movimentato.

Il messaggio era chiaro ed è stato sottolineato da Maria Sias, presidente dell’Associazione X: “La burocrazia ha rotto le scatole, e deve cambiare. Non può rovinare la vita dei cittadini”

L’obiettivo, come si legge nella nota “è quello di promuovere azioni e momenti di confronto sull’incentivazione dei processi di sviluppo economico e la programmazione delle politiche urbane e territoriali in Sardegna, con attenzione alle implicazioni che coinvolgono in maniera diretta cittadini, imprese e professionisti, che con l’Associazione culturale X partecipano alla manifestazione.

Oltre centi professionisti si sono così dati appuntamento in via Manno e, ostacolando il percorso dei cagliaritani intenti al loro “struscio” serale, hanno sfilato con delle grandi scatole in mano e magliette viola dalla scritta inequivocabile.

A partecipare alla colorata provocazione anche il Colleggio dei geometri che ribadisce: “Vogliamo una legge chiara, troppi ostacoli e poca trasparenza”. Lassù, qualcuno li ascolta?

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share