Cagliari, licenziato Abbanoa appicca fuoco per vendetta. Arrestato dalla Polizia

Era stato licenziato da Abbanoa, il gestore delle risorse idriche in Sardegna, e voleva vendicarsi. Queste le ragioni che avrebbero spinto Giuliano Ferru, 40 anni, ad appiccare questa mattina un incendio in via Is Cornalias, a Cagliari, nelle vicinanze della sede di Abbanoa e accanto ai parcheggi dell’ospedale Brotzu. L’uomo, che si trova attualmente agli arresti domiciliari in attesa del processo, è stato sorpreso dagli agenti della Squadra Volante mentre con dei fiammiferi appiccava il fuoco a un cumulo di sterpaglie.

Il vento ha rapidamente fatto propagare le fiamme che hanno incenerito circa un ettaro di macchia mediterranea lambendo il perimetro del Brotzu e gli uffici di Abbanoa. I vigili del fuoco hanno lavorato circa un’ora e mezza prima di riuscire a spegnere l’incendio. Molte le segnalazioni di cittadini e pazienti preoccupati che il rogo potesse raggiungere le auto parcheggiate vicino all’ospedale. Dai successivi accertamenti è emerso che Ferru era stato licenziato da Abbanoa per aver commesso alcuni reati ai danni dell’azienda. Questa mattina in preda alla rabbia ha deciso di vendicarsi appiccando il fuoco.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share