Cagliari, donna muore di peritonite. Per il pronto soccorso era ‘codice verde’

È morta per le complicazioni sorte in seguito a un intervento d’urgenza per peritonite Irene Melis, cagliaritana di 58 anni.

La vicenda è raccontata oggi sul quotidiano L’Unione Sarda. La donna, impiegata delle Poste, era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale ‘Brotzu’ venerdì pomeriggio accusando forti dolori all’addome: solo un codice verde secondo una prima visita.

E così Irene Melis ha dovuto attendere il suo turno per un esame più approfondito, ben sette ore di attesa. Intorno alle 22 la visita del medico che ha firmato la diagnosi: una peritonite acuta da operare d’urgenza.

Nelle prime ore di sabato mattina la Melis esce dalla sala operatoria, le sue condizioni sembrano buone. Domenica il suo stato si aggrava in seguito a un blocco renale, e intorno alle cinque del mattino i familiari ricevono la terribile notizia: Irene non ce l’ha fatta.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share