Cagliari, decapitate tre statue nei Giardini Pubblici. Frau: “Sono sgomento”

Vandali in azione all’interno dei Giardini pubblici di Cagliari, dove sono state danneggiate tre statue. L’episodio è avvenuto durante la notte. Qualcuno si è introdotto nei Giardini pubblici, in viale San Vincenzo, e ha mozzato le teste delle tre statue che si trovano lungo il vialetto che porta alla Galleria comunale. Si tratta delle statue delle “Quattro stagioni” che risalgono a fine Ottocento. Questa mattina il custode si è accorto dell’atto vandalico e ha subito informato la Polizia municipale. È in corso un sopralluogo per verificare nel dettaglio i danni e accertare che i vandali non abbiano fatto scempio di altro all’interno dell’area pubblica. La Polizia municipale visionerà i filmati delle telecamere alla ricerca di indizi utili a individuare gli autori dell’atto vandalico.

Così ha commentato l’assessore alla Cultura e al verde pubblico di Cagliari Paolo Frau sulla sua pagina Facebook: “Sono sgomento. Stanotte dei delinquenti si sono introdotti nei Giardini Pubblici e si sono accaniti sulle statue che ne ornano i viali, decapitandone tre e divertendosi a lanciare i frammenti in giro per le aiuole. Quale mente malata, quale devastazione dello spirito può portare a decidere di oltraggiare così un luogo pieno di storia e dedicato alla conservazione della bellezza, amato e frequentato con rispetto da tanti nostri concittadini?  Mancano davvero le parole. Ora lavoreremo per porre rimedio al danno, con una enorme tristezza nel cuore e la speranza che i colpevoli vengano individuati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share