Cagliari calcio, Rastelli: “Con la Roma serve la partita perfetta”

La sfida degli ex in gran forma: Nainggolan da una parte e Borriello dall’altra si candidano ad essere i protagonisti della sfida di domani sera all’Olimpico tra Roma e Cagliari. Per i rossoblù la più classica delle sfide senza nulla da perdere. Anche se vale sempre la stessa regola delle puntate precedenti: evitare “imbarcate”.

Massimo Rastelli, per uscire dalla Capitale con almeno un punto, fa una richiesta: “Serve la partita perfetta”. Impresa ancora più difficile se si tiene conto che mancheranno due pedine fondamentali per il centrocampo: Padoin e Di Gennaro. In difesa squalificato Capuano, torna Bruno Alves. Il tecnico rossoblù per il settore centrale ha un Faragò in più.

“È sempre difficile – ha spiegato il tecnico in conferenza stampa – trovare a gennaio un giocatore già pronto, ma Paolo lo è, ha sempre giocato e ha fatto vacanze lunghe in coincidenza con il riposo del campionato di B. È in buone condizioni”. Rastelli dovrebbe confermare i tre che hanno giocato contro il Genoa: Tachtsidis, altro ex, in mezzo e Dessena e Barella ai lati. Davanti due posti per tre: scontato l’utilizzo di Borriello, ci sarà il ballottaggio tra Sau e Farias. “Farò fatica a scegliere undici giocatori e mandare gli altri in panchina. Meriterebbero di giocare tutti – ha detto Rastelli – farò le scelte in base alle caratteristiche della partita”.

Out anche il neo acquisto Gabriel per un infortunio rimediato in allenamento. Che ci sia emergenza a centrocampo lo conferma la lista dei convocati: ci sono anche i Primavera Antonini Lui e Biancu. Mentre in difesa per la panchina c’è il baby Cadili. Condizione mentale dei rossoblù? “Ogni volta che abbiamo la palla – ha detto Rastelli – dobbiamo avere la consapevolezza di fare gol, senza paura di provare a tirare o fare un passaggio. Domani affrontiamo una squadra forte, dovremo essere bravi ad interpretare le due fasi di gioco e a chiudere gli spazi. Il girone d’andata ci ha insegnato molto su come approcciarsi a questo tipo di partite”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share