A Buoncammino la Centrale trasferimenti detenuti. Avrà ponti radio criptati

È in fase di allestimento nella palazzina della direzione del carcere di Buoncammino a Cagliari la Centrale operativa regionale (Cor) per le traduzioni e i trasferimenti dei detenuti. Un servizio coordinato dall’apposito ufficio del Provveditorato dell’Amministrazione penitenziaria in contatto con quello centrale del Dipartimento. “La riorganizzazione consentirà in ogni momento di garantire la sicurezza nelle fasi di modifica delle dislocazioni dei cittadini ristretti”, ha detto Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, osservando che “la nuova gestione dei trasferimenti potrà anche permettere una maggiore organicità nell’assegnazione dei detenuti nelle strutture penitenziarie e dei piantonamenti”.

“La realizzazione della Cor – ha aggiunto Caligaris – risponde a diverse esigenze organizzative del Dipartimento che a livello nazionale ha istituito la Centrale di coordinamento con compiti di pianificazione, programmazione, coordinamento e controllo. La struttura regionale si avvale di una rete di ponti radio attraverso i quali con un sistema criptato possono essere seguite tutte le operazioni di smistamento e distribuzione dei detenuti nelle diverse fasi della reclusione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share