Cagliari, aggressione nell’ascensore di Castello: una donna ferita da sconosciuto

Un brutto episodio di violenza è accaduto ieri sera nel centro di Cagliari: Nicoletta Pirinu, 43 anni, tornava a casa nel quartiere di Castello quando è stata aggredita da uno sconosciuto. La ragazza era appena uscita da uno degli ascensori che dal Terrapieno, all’altezza dell’ex Unione Sarda, portano nel quartiere alto in piazza Palazzo. E’ stata raggiunta alle spalle da un uomo che senza motivo l’ha colpita con forza in testa. “Ho sentito come una scarica elettrica che mi ha immobilizzato e mi ha fatto cadere – ha raccontato la donna – sono riuscita solo a vedere la sagoma di un uomo con felpa e cappuccio in testa. Non so neanche con cosa mi abbia colpito, se con un pugno, una pietra o una bottiglia”.

La Pirinu ha perso i sensi, quando si è ripresa ha visto frammenti di vetro in terra e l’uomo che si allontanava senza fretta verso lo spiazzo sopra il parcheggio multipiano di via Regina Elena.  E’ riuscita a raggiungere il secondo ascensore e ha inviato un sos tramite il pulsante di emergenza dell’impianto comunale ma non ha avuto alcuna risposta; da qui è tornata a casa dove ancora sotto shock ha chiamato il 113, è stata poi accompagnata al pronto soccorso di Is Mirrionis dove le hanno riconosciuto un trauma cranico per fortuna senza conseguenze.

L’aggressione è stata oggi denunciata al comando dei Carabinieri in via Nuoro: gli agenti hanno hanno avviato un’indagine contro l’aggressore sconosciuto che potrebbe essere presto identificato grazie alle telecamere del sistema ascensori.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share