Caccia, denunciati tre bracconieri: nei guai anche un minorenne

Tre persone denunciate, un 15enne segnalato alla Procura dei minori, due cinghiali catturati illegalmente e diecimila trappole sequestrate. E’ il bilancio dell’attività di controllo condotta tra giovedì e venerdì dagli uomini del Corpo forestale nel Parco regionale di Gutturu Mannu mirata al contrasto della caccia di frodo.

Intorno all’1, durante un posto di controllo effettuato lungo la strada provinciale Capoterra-Santadi in località Trunconi, i Forestali hanno cercato di fermare un veicolo. Il conducente non si è fermato all’alt ed è stato inseguito e bloccato poco dopo. A bordo del mezzo gli agenti hanno rinvenuto un cinghiale appena catturato. Le due persone a bordo del veicolo, un 49enne di Giba e un 56enne di Narcao sono state denunciati, sequestrati anche 5mila lacci per uccellaggione. In località Santa Barbara, in agro di Capoterra, è stato invece fermato un 40enne di Capoterra e un 15enne. I due stavano piazzando lungo un sentiero lacci per la fattura di uccelli e cinghiali. Il 40enne inoltre nello zaino nascondeva un cinghiale appena catturato. Gli uomini del Corpo forestale hanno bonificato l’area recuperando 60 lacci per cinghiali e 4mila per uccellaggione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share